La nuova funzione di scansione del sito di Bing Webmaster Tools rileva problemi di SEO

C’è una nuova funzionalità appena rilasciata nella nuova versione di Bing Webmaster Tools , si chiama Site Scan. Site Scan è uno strumento di controllo del sito che esegue la scansione del sito e verifica la presenza di problemi tecnici SEO comuni.

Puoi accedere a questo nei nuovi Strumenti per i Webmaster di Bing qui .

Cos’è Site Scan. Bing ha affermato che “Site Scan è uno strumento di controllo del sito su richiesta che esegue la scansione del sito e verifica la presenza di problemi tecnici SEO comuni. La risoluzione di questi problemi renderà il tuo motore di ricerca del tuo sito web e user friendly. Con questo strumento, puoi migliorare le prestazioni del tuo sito Web non solo su Bing ma anche su altri motori di ricerca “.

Come funziona. Vai alla funzione Scansione sito, quindi fai clic su “Avvia nuova scansione”. Immettere il nome della scansione, l’ambito della scansione, il limite di pagine che si desidera scansionare e altro ancora. Ecco una schermata del modulo:

Funzione di scansione del sito in Strumenti per i Webmaster di Bing

Cosa ti dice. Il rapporto sui dettagli della scansione troverà problemi SEO comuni. Ti darà:

  • Stato scansione
  • Numero di pagine scansionate
  • Numero di errori
  • Numero di avvisi
  • Elenco dei problemi rilevati, gravità e numero di pagine interessate

Il rapporto è suddiviso in:

  • Errori: questi sono i problemi più critici che abbiamo riscontrato sul tuo sito web. Si dovrebbe dare la priorità alla risoluzione di questi problemi in quanto possono influire sull’indicizzazione del tuo sito Web.
  • Avvertenze: questi sono i problemi con gravità media che potrebbero influire sulla salute SEO.
  • Avvertenze: si tratta di problemi o raccomandazioni di gravità inferiore che è possibile esaminare dopo aver risolto tutti gli errori e gli avvisi.

Ecco le schermate:

Perché ci preoccupiamo. Ecco un altro eccellente strumento per il tuo toolkit SEO. Un altro strumento gratuito che puoi utilizzare per analizzare il tuo sito web.

Questo viene anche dopo che Bing ha appena aggiunto uno strumento di analisi dei collegamenti competitivo . Quindi questo mi rende entusiasta di vedere cos’altro rilascerà presto Bing.

Facebooktwitterlinkedinmailby feather

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.